335 7446638 / 0934 963082 Contrada Monticelli, 93014 Mussomeli CL agriturismomonticelli@gmail.com

Sport &
equitazione

All’interno dell’agriturismo Monticelli è possibile svolgere equitazione nel maneggio e attività sportive a pieno contatto con la natura.

L’esperienza in maneggio

Per gli amanti dell’equitazione, l’agriturismo Monticelli mette gode di un grande maneggio con una scuderia di ben 20 cavalli. Oltre ai purosangue della razza tipica siciliana dei “Sanfratellana”, oggi in via di estinzione, troverete anche dei pony, super pony ed asini.
Nel nostro campo di equitazione è possibile frequentare corsi di equitazione, fare il salto ad ostacoli e l’ippoterapia, seguiti da istruttori federali o optare per delle semplici passeggiate al trotto, immersi nel verde delle terre di Mussomeli.

Per i più esperti, l’agriturismo Monticelli organizza anche delle escursioni a cavallo, esibizioni e spettacoli equestri, trekking ed altre attività, sempre sotto la guida di istruttori specializzati.
Le escursioni sono suddivise in fasce di difficoltà per soddisfare le esigenze di tutti. Vivamente consigliato è il percorso che porta alla “Rocca di Sutera”. Alternerete paesaggi mozzafiato a soste programmate per la degustazione dei prodotti tipici locali.

EQUITAZIONE

CAMPI SPORTIVI

NUOTO

PALESTRA

provvista di macchinari Tecnogym di ultima generazione per mantenere il fisico in forma anche in vacanza.